In questo 2015 quasi volto al termine, mi sono recato come espositore al Mercato Agricolo di Osnago ogni terzo sabato del mese.
Anche se Cascina Artusi spedisce i prodotti direttamente a casa, esporre al Mercato è un’occasione piacevole che mi permette non solo di fare una “fredda vendita”, ma piuttosto di potermi confrontare personalmente con la clientela raccontando chi sono, cosa faccio ma soprattutto come lo faccio, differenziandomi dagli altri.
Ieri è passata al Mercato la Naturopata Ivana Baffi, Operatrice in Discipline Bio-Naturali. Abbiamo conversato piacevolmente sui miei metodi di coltivazione di cui vi parlo sempre attraverso questo sito: l’agricoltura integrata, la rotazione delle colture, i lavori del mese nelle mie campagne, prima, durante e dopo il raccolto. La curiosità della Naturopata l’ha indotta a volermi richiedere un’intervista che le ho rilasciato con grande piacere.
In questo sito ed in tutti i social network ad esso associati, vi parlo regolarmente di ogni mia attività, evento, collaborazioni, i lavori in campagna, le novità in Cascina e le ricette dei miei Chef, Blogger e collaboratori. Ma in questa intervista posso dire di aver riassunto, in poche righe, tutto quello che è Cascina Artusi. Spero la vogliate leggere con la stessa curiosità che ha spinto Ivana a pormi le domande.

Letame : fondamentale per la fertilità dei terreni
Vi allego dunque il link dell’intervista che Ivana Baffi- Naturopata ha pubblicato sul suo sito, eccola:
Incontrare Emiliano Artusi è come entrare nel suo campo
Colgo l’occasione per comunicare che dal 2016 Cascina Artusi sarà presente al Mercato Agricolo di Osnago il secondo e il quarto sabato di ogni mese! Vi aspetto quindi il 9 Gennaio 2016.
Emiliano Artusi