- La Polenta e il risotto sono i due primi piatti principali che rappresentano con una forte connotazione tradizionale culinaria tutto il nord italia, dalla valle d’Aosta al Friuli Venezia Giulia.
- Il cliente che apprezza il buon riso apprezzerà sicuramente una buona polenta, quindi completerai la soddisfazione del tuo cliente con i due maggiori rappresentanti della categoria, aumentando il livello di fiducia e fidelizzazione.
- Divenire fornitore unico dei due ingredienti principali renderà il tuo shop un “Cavallo di Troia” permetterà facilmente di proporre anche tutti gli altri prodotti secondari a base riso(gallette,biscotti, farina, birra).
- La Polenta come testa d’Ariete; in alcune zone montane dove riconoscono la Polenta di qualità (nelle manifestazioni Turistico/tradizionali) ha un ruolo fondamentale può far conquistare fiducia per poi proporre il nostro riso di qualità.
- La polenta integrale macinata fresca sottovuoto è sempre più rara da trovare e grazie alla personalizzazione del packaging 500/750/1000g puoi completare la tua offerta regalo del natale andando a bilanciare prezzo e peso del tuo cesto aziendale/natalizio.
- La nostra non è la solita polenta bramata, ma grazie al nostro impianto modificato appositamente per produrre la Polenta, la nostra farina oltre a contenere tutto il germe (olio) è più dolce in quanto è rimossa a monte della macina a pietra tutta la crusca, i chicchi apicali immaturi e i chicchi morchiati. Ottenendo cosi una polenta che si vende da sola.
- Se nella PAC non hai Mais potrai acquistarne del nostro (a garanzia di qualità del risultato finale) e farcelo macinare. Stocchiamo in contenitori separati nel nostro magazzino il tuo mais fino a tre mesi.
- Inserire la nostra polenta risparmierai molto rimanendo nella fiscalità agricola agevolata. Infatti acquistando la granella e divenendone di fatto proprietario, la vendita di tutti i prodotti trasformati a base di mais ricadranno all’interno del reddito agrario e non è necessario tenere una contabilità separata andando a pagare il 27% sugli utili generati da prodotti semplicemente commerciati.
- Far macinare il tuo mais ti fa ottenere circa il 35% del peso della granella di mais in farina. Una Farina Fumetto che può essere confezionata tale e quale, miscelata con quella di Riso/Riso Integrale e divenire parte dei tuoi preparati per torta (tutti prodotti secondari a costo zero) Normalmente la fumetto viene scambiata con i produttori di biscotti con un rapporto di 15 :1 (un sacco di fumetto x 1 kg di biscotti)
- Inserendo la Polenta nel tuo negozio potrai ottenere il tuo packaging sottovuoto del peso che desideri, la tua etichetta costruita assieme applicata da noi e il confezionamento direttamente nei tuoi cartoni da spedizione o ceste di stoccaggio.
- Inserendo la nostra Polenta potrai personalizzare la granulometria della tua polenta in base alla zona che vorrai servire. Ad esempio, in Valle d’Aosta e Ovest Piemonte tradizionalmente la polenta ha una grana grossa, in Lombardia Media e in Veneto più fine. Questa peculiarità è discriminante nell’apprezzamento della polenta stessa e quindi nell’acquisto.
- Essendo Produttori oltre che di Mais anche di Grano Saraceno misceliamo le farine per ottenere la tipica Polenta Taragna. La nostra taragna è composta da una miscela con un’alta percentuale di Farina tipo 1 di Grano Saraceno e non di crusca o cruschello come molti prodotti commerciali.