Domenica
17 Luglio abbiamo ospitato un gruppo di giornalisti che si sono interessati alla nostra realtà e han voluto toccare con mano la situazione irrigua di quest’anno e i nostri prodotti.
Abbiamo fatto una piacevole passeggiata attorno alla Cascina di circa un’ora e devo dire che nonostante fossero davvero preparati non hanno mancato di stupirsi di molti piccoli aspetti. Abbiamo visitato i campi di riso da sushi, mais da polenta e mais da popcorn,

Dopo la lunga passeggiata/Intervista con foto e video ci siamo rinfrescati all’ombra dove ho raccontato loro le sfide che dovremo affrontare come agricoltori ma anche di tutti i progetti imminenti che stiamo mettendo in campo per l’autunno 2022
Ci siamo poi spostati al mulino dove incuriositi abbiamo intrattenuto chiacchere a proposito di ricette e senza glutine. Ho con piacere notato come conoscessero il significato di agricoltura integrata e di come ne fossero normalmente a conoscenza. 
Dopo aver preso con sè un Riso e Polenta hanno preso anche un pò di assaggi di farine appena macinate ci siamo salutati con la promessa di una visita in Svezia.

Nell’articolo hanno sottolineato come noi agricoltori non consumiamo acqua ma la inseriamo nell’ecosistema risaia che grazie all’unicità della rete irrigua e le caratteristiche del territorio ha reso la nosta terra unica al mondo.
qui il link dell’articolo