
Massimo Bonanomi, titolare de “La Pastizzeria” di Rovagnate, dopo 17 anni di attività ha deciso di rinnovarsi dedicandosi alle esigenze chi soffre di intolleranze alimentari. Nel suo negozio infatti, oggi potrete trovare le sue specialità, dolci e salate senza glutine e senza amidi chimici. Questa importante scelta è stata ponderata dopo aver lui stesso, insieme al supporto della sua famiglia, iniziato a modificare la sua dieta alimentare, con prodotti genuini e senza glutine.
Questo ha portato Cascina Artusi e la Pastizzeria ad incontrarsi, sicuramente non per caso. Massimo sta adoperando con grande passione ed entusiasmo le nostre farine, avendone colto i profumi, la qualità ed i sapori.
Le farine di cui stiamo parlando, non solo hanno la certificazione senza glutine, ma sono macinate a pietra direttamente da noi presso il nostro Mulino ed i nostri prodotti sono coltivati attraverso i principi di Agricoltura Integrata.
Nel nostro ricettario abbiamo già pubblicato alcune creazioni elaborate da Massimo con la nostra farina di riso venere e grano saraceno.

Massimo Bonanomi presso La Pastizzeria
Martedì scorso, presso il Negozio di Casalinghi Villamontesiro, si è tenuto un corso della durata di due ore in cui Massimo ha spiegato come realizzare pane, focacce grissini senza glutine utilizzando le nostre farine.

Tartelletta cioccolato e arancia – M.Bonanomi
Visto il grande successo di tale esperienza, Massimo ci ha comunicato che replicherà con un nuovo corso Martedì 12 Aprile. Nuovamente ospitato da Villamontesiro, dalle ore 19,30 alle 22,30 questa volta le specialità senza glutine saranno tutte dolci!
Ecco cosa si preparerà:
- Muffins con farina di canapa
- Cookies al teff
- Crostata di riso integrale con crema di nocciole

Tartelletta al limone con meringa – M.Bonanomi