Come tutti gli anni, Expo Rice di Novara riunisce tutti i più importanti risicoltori agricoli e quest’anno eravamo presenti anche noi di Cascina Artusi. In questa tre giorni di fiera dedicata al riso, si è parlato del nostro cereale per eccellenza a 360°, a partire dagli eventi culinari tenuti da grandi chef, come il corso di cucina a cura di Sergio Barzetti, proseguendo con la cena preparata dallo Chef Gianpiero Cravero, che con nostro grande orgoglio ha presentato una ricetta elaborata con la nostra farina di riso Venere: la Cassata di ricotta, cedro e gorgonzola, che presto vi presenteremo nella nostra sezione “ricettario“.
E’ stato un gran momento di incontro e confronto per noi di Cascina Artusi, che siamo rientrati nelle nostre campagne stravolti ma felici di aver parlato ininterrottamente del nostro lavoro presentando i nostri prodotti sia ai colleghi che ai passanti e clienti. Parlare del nostro lavoro svolto con il metodo di Agricoltura Integrata ci gratifica, poichè notiamo che gli insegnamenti ricevuti dai nostri nonni e messi a punto sul campo portano grandi risultati e chi ci ha ascoltato ne è rimasto entusiasta. Abbiamo offerto presso il nostro stand i nostri cuoricini di pasta frolla senza glutine, realizzati con il nostro nuovo mix. Se siete curiosi di conoscere la nostra ricetta date un’occhiata sulla nostra pagina facebook!
La tre giorni si è conclusa con l’evento ludico da parte delle mondine, con un concerto.
La mission di Cascina Artusi non si limita semplicemente a coltivare cereali e venderli, ma per noi è di vitale importanza sincerarci che il nostro prodotto venga apprezzato e soprattutto valorizzato come merita. Sicuramente le fiere come questa ci danno la possibilità di confrontarci e presentarci nel territorio e per noi il contatto con il pubblico è molto importante e ci gratifica.
Vi diamo quindi appuntamento alle prossime fiere per poterci conoscere; per essere sempre aggiornati sui nostri movimenti seguiteci attraverso la nostra newsletter o su facebook ed i vari social network.
